I cittadini  che cambiano abitazione all’interno del Comune, oppure provengono da un altro Comune o dall’estero e vogliono iscriversi all’Anagrafe di  Trieste devono presentare  le dichiarazioni anagrafiche utilizzando i moduli predisposti dal Ministero dell’Interno e possono essere  inoltrate al COMUNE per posta raccomandata, per fax o per via telematica oppure possono essere sottoscritte presso  i consueti sportelli dei servizi demografici.

Per maggiori informazioni vai :

Anagrafe – Cambio indirizzo
Anagrafe – iscrizione per residenza

La dichiarazione di residenza può essere presentata, purché  completa e comprensiva di tutte le  facciate del modulo, scegliendo una sola delle modalità sotto indicate; è necessario compilare il modello che interessa  scaricabile dal sito, reperibile anche presso l’Anagrafe – Ufficio Residenza  o presso i Centri Civici. [segue]

Modulistica:

Attenzione:  

A che indirizzo inviare i modelli:
Per i cittadini: indirizzo e-mail a  cui trasmettere il modelli variazioneres@comune.trieste.itcomune.trieste@certgov.fvg.it  (pec)
Per gli Enti: i mod. APR/4 e CONS/01 possono essere inviati ai seguenti indirizzi e-mail residenzacom@comune.trieste.itcomune.trieste@certgov.fvg.it  (pec)